Alessandra B., Alessandro M., Alessandro T., Antonio C., Carlo G., Laura B., Marco C., Margherita M., Massimo S., Matteo P., Melania M., Simona B., Vanessa P.

STILE URBANO

Con questa raccolta fotografica I Creativi, 12 Autori,  vogliono "ricordare" a tutti coloro che pensano che il limite sia insuperabile che è possibile trasformare ciò che non è “bello” in un elemento d’arte più spesso di quanto si pensi:  una cartaccia abbandonata presa nel suo contesto ed interpretata, diventa un elemento compositivo di un’interessante fotografia, un elemento architettonico estrapolato dal suo contesto diviene altro,  un nuovo elemento grafico. Ii fotografi hanno scandagliato con la macchina fotografica il contesto urbano romano: marciapiedi, strade, aree di scarico così come luoghi di incontro. Ne è scaturita un’interessante interpretazione artistica di un quotidiano, noto e spesso vissuto con difficoltà.[12 fotografie; formato 30x30, stampa su carta cotone e montate su cornice 50x50]

BIOGRAFIA

Il gruppo de I Creativi, si è formato nel 2011, e nel 2012 è stato avviato il progetto fotografico Stile Urbano. Gli autori, dopo il loro esordio a Roma, nel 2012, nella sede del Sindacato Libero Scrittori Italiani, hanno presentano il proprio lavoro fotografico sempre a Roma, nella Biblioteca Goffredo Mameli e al Lanificio 159 durante la manifestazione d’ arte Aracne.

I commenti sono chiusi